La cosmetica sposa il packaging 100% riciclato
Il benessere e la sostenibilità si incontrano a km zero grazie all’accordo siglato tra Revet e La Verde Vita, azienda di cosmetica naturale che ha il proprio stabilimento produttivo a Bientina (Pisa), a pochissima distanza da quello di Revet dove vengono riciclati gli imballaggi misti a base poliolefinica delle raccolte differenziate toscane, tra cui anche i flaconi di shampoo, bagnoschiuma e cosmetici.
Il granulo ottenuto dal riciclo di questi imballaggi sarà utilizzato dalla Verde Vita per il packaging della propria linea di cosmetici biologici. La Verde Vita oggi produce oltre 40mila imballaggi al giorno per i suoi prodotti e il suo obiettivo, grazie alla collaborazione con Revet, è quello di proporre ai propri clienti un packaging 100% riciclato e riciclabile.
L’iniziativa sarà presentata in anteprima venerdì 10 novembre alle 11 a Ecomondo, nello stand 101 padiglione D2. Interverranno: Leonardo Marras, assessore allo Sviluppo economico Regione Toscana; Silvio Nevischi, amministratore unico La Verde Vita; un rappresentante di Cosmetica Italia e
Alessia Scappini, amministratore delegato di Revet