Riciclo plastiche

Il nostro sogno è quello di contribuire a raggiungere il Green new deal europeo. E di diventare un modello di riferimento da seguire per l’industria italiana del riciclo delle plastiche.

Per questo stiamo abbiamo investito oltre 30 milioni di euro sui nostri impianti di valorizzazione della materia: raddoppiando la capacità produttiva del Css e triplicando quella dell’impianto di riciclo delle plastiche.

Il granulo ottenuto dal riciclo di questi imballaggi post consumo ha caratteristiche tecniche di elevata qualità, può essere masterizzato e compoundato ed è adatto per lo stampaggio a iniezione di qualsiasi manufatto, ma sta dando buoni risultati anche sulla stampa rotazione e su quella in 3d.

Grazie ad un’intensa attività di ricerca, Revet è in grado di fornire una produzione personalizzata e calibrata sulla base di ciascun cliente e del prodotto che vuole realizzare. Scopri le diverse caratteristiche dei nostri granuli inquadrando  i qr code e scaricando le schede tecniche dei nostri prodotti.

Tutti i manufatti realizzati col materiale riciclato da Revet sono certificati dall’Istituto italiano dei plastici con marchio Psv (Plastica seconda vita). L’assoluta tracciabilità del materiale è garantita in tutte le fasi anche dalla certificazione europea EuCertPlast. 

 

Industria del riciclo

Solo un’industria del riciclo solida ed efficiente può consentire di dare un senso alle raccolte differenziate, valorizzando l’impegno dei cittadini nel separare i loro rifiuti.

Esistono però tante frazioni critiche da gestire, difficili da riciclare, e che per anni tanti hanno fatto finta di non vedere.

Propria a una di queste frazioni più critiche – gli imballaggi misti in plastica – si rivolge Revet, riciclandone la parte preponderante, ovvero le poliolefine (polietilene e polipropilene) e costruendo per esse un mercato di sbocco.

Revet S.p.A. P.IVA 03759560489 - Viale America, 104 - 56025 Pontedera (PI) - Società soggetta a Direzione e Coordinamento di Alia Servizi Ambientali SpA